Richiedi maggiori informazioni
Tel. +39 0444 400773
Email info@resimix.com
Consolidamento delle volte del ponte e protezione del calcestruzzo.
Il ponte presentava un quadro fessurativo diffuso nella parte sommitale delle volte in calcestruzzo. Oltre alla mancanza di continuità strutturale destinata a peggiorare con il continuo passaggio dei convogli, si verificavano percolamenti di acqua attraverso le fessure a seguito di precipitazioni.
Si è proceduto sigillando le fessure con lo stucco adesivo epossidico RESICOL 100 e successivamente sono stati eseguiti i fori per l’iniezione in corrispondenza delle fessure stesse. Quindi è stato iniettato l’adesivo epossidico fluido RESISYSTEM 310 all’intradosso delle volte attraverso fori ottenendo così la duplice funzione di consolidamento e di sigillatura delle venute d’acqua.
Il lavoro si è concluso con la verniciatura protettiva del calcestuzzo applicando prima il fondo epossidico RESICOLOR 451 e successivamente la finitura acrilpoliuretanica RESICOLOR 475.
Per questo lavoro sono state utilizzate delle pompe per iniezione costruite da Resimix stessa del tipo a pistone con annesso serbatoio per il lavaggio del circuito.